martedì 20 maggio 2014

Qualche parola... Qualche giorno prima...

Dopo quasi un intero anno fraterno ci siamo! Domenica la fraternità di Cortona "Santa Margherita" farà la sua PRIMA promessa! Un impegno importante, un impegno speciale.
Da questa sera, cominceremo la settimana di vita fraterna presso il Santuario. Sei giorni insieme per condividere la vita di tutti i giorni, con il ritmo della preghiera e della condivisione. Ognuno di noi, adesso, sarà impegnato ai vari preparativi: valigie, vestiti, ecc. In questi casi, è facile farci prendere dall'ansia e dalla fretta. Il rischio di cadere sui noi stessi e non riuscire a comunicare la nostra fede è sempre alto.

Ecco quindi sette parole, che sono state donate dal cardinale Dolan, durante il IX Seminario professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa, promosso dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, da usare come riferimento "nell'evangelizzazione di tutti i giorni".

PROFESSIONALITA'. Ovvero avere coscienza che dobbiamo cercare di fare bene ogni cosa.

VERITA'. Dirla sempre, senza paura!

PREGIUDIZIO (in positivo). Forse il punto più difficile da capire. Avere un "pregiudizio" positivo riguardo alla Chiesa che, sicuramente, ha sbagliato tanto, ma che ha anche compiuto tante meraviglie!

L'ALTRA GUANCIA. Offrirla, anche negli scontri con opinioni diverse

CATECHESI. Mai quanto oggi i cristiani si devono formare!

GESU'. Mai scordarlo!!! E' il centro di tutto!

AUDIENCE. Che non significa "annacquare" il messaggio cristiano, ma saperlo renderlo comprensibile!

Un interessante vademecum di comunicazione cristiana. Importante per tutti i cristiani. Molto importante per noi giovani francescani che ci avviciniamo a prendere un nuovo e costante impegno con il Padre il Figlio e lo Spirito Santo!

DETTO QUESTO PREGATE PER NOI! PER QUESTA SETTIMANA FRATERNA!
VI ASPETTIAMO DOMENICA, ORE 11.00 AL SANTUARIO DI SANTA MARGHERITA!

Leggi di Più: Dolan, lezione all'università su Chiesa, comunicazione e fede | Tempi.it 


Nessun commento:

Posta un commento