giovedì 5 giugno 2014

Il completamento della festa

Il 25 maggio per noi è stato un giorno importante, una grande festa e un momento emozionante.
Ma qualcuno di noi non c'era. 

Silvia, Samuele e Beatrice domani faranno la loro promessa! Per vari motivi, non hanno potuto farla insieme a noi... ma domani la faranno CON NOI! E sarà senz'altro una bellissima festa! 

Qui sotto vogliamo condividere con voi le belle parole di Elisabetta che il 25 maggio, pur non avendo fatto la promessa, ha detto detto il suo primo sì: con il rito dell'accettazione ha chiesto di entrare a far parte della nostra fraternità e noi l'abbiamo accolta con grande gioia!!

«Quasi due settimane fa insieme alla promessa dei gifrini di Cortona, è stata accettata la mia richiesta di entrare a far parte di questa bellissima fraternità! Non avendo seguito l'intero cammino, quando mi è stato proposto di fare l'accettazione lo stesso giorno della promessa e della festa di Santa Margherita, ho sentito una grande gioia che mi ha spinto subito ad "accettare l'offerta". Qualche giorno dopo ripensandoci sono subentrate mille paure, che, grazie alla condivisione con il gruppo ed alle parole di alcuni esperti gifrini, si sono dileguate in fretta per lasciare spazio a quella gioia iniziale che mi aveva pervaso.
La stessa gioia mi ha accompagnato durante tutta la settimana di vita fraterna, vissuta in maniera ottima nonostante gli impegni universitari, in quanto ogni giornata era fonte di riflessione e condivisione, inoltre i preparativi per la festa di Santa Margherita hanno reso il tutto ancora più emozionante. 
Infine, arrivata la domenica, l'emozione è cresciuta, anche perché a Cortona la festa della propria amatissima patrona è sempre molto speciale; quindi per me (che sono Cortone l'emozione era doppia, durante il rito dell'accettazione ero davvero molto agitata (quella agitazione positiva, non quella negativa che ti blocca), ma fiduciosa perché mi ero completamente affidata a Margherita ed al Signore.

Volevo lodare e ringraziare il Signore perché mi ha fatto conoscere questo gruppo e mi ha dato l'opportunità di farne parte; fiduciosa che questo sia il cammino giusto, spero di affrontarlo nel miglior modo possibile. »

Quindi, dopo tanta Grazia che il Signore ci ha donato, domani festeggeremo ancora insieme a Silvia, Samuele e Beatrice!!!!

Nessun commento:

Posta un commento