sabato 8 marzo 2014

"Alzati e mangia... senza paura"

Una settimana fa, esattamente dal 28 febbraio al 2 marzo, la nostra GiFra, insieme a tantissime fraternità da tutta Italia, ha partecipato al campo nazionale di formazione dal titolo "Alzati e mangia... senza paura". Un fine settimana dedicato alle nostre paure, che bloccano il nostro incontro con Dio e che ci ha portato ad un invito: quello di non cadere sui nostri peccati, quello di nutrirci della preghiera e del Corpo di Cristo, quello di affrontare le nostre paure insieme al Figlio che già le ha prese tutte su di sé.
Eravamo presenti in : Tommaso, Eva, Sara, Valentina, Giulia, Francesco e Matteo per l'intero campo e Riccardo e Katia ci hanno raggiunto sabato sera. Anche Samuele e Beatrice sono venuti a farci visita venerdì sera.


Ecco la testimonianza di Eva e cosa porta nel cuore dopo questo campo nazionale:

"Al mio primo campo nazionale di formazione della GiFra d’Italia, ho sperimentato lo stare assieme, la condivisione e la comunione fraterna. Ho portato con me la mia gioia, la mia allegria e tutte le mie emozioni.
Al momento “Getsemani”, durante il quale ci hanno portato in un giardino per rivivere l’agonia di Gesù insieme alle nostre paure, ho incontrato le mie solitudini, le mie angosce, le mie paure e ho detto al Signore la cosa che assolutamente non voglio che succeda.
Sinceramente ho provato un po’ di “annoiamento” durante le catechesi, ma d’ora in poi proverò a stare più attenta.
Al momento dell’adorazione eucaristica mi sono isolata a pensare alle cose mie con Dio e ho pensato al momento in cui anche Gesù era solo e il diavolo lo tentava. Ho pensato anche quando i miei amici mi lasciavano sola, mentre ora non provo più solitudine grazie ai miei fratelli della gioventù francescana di Cortona.


In generale, da questo campo, mi porto a casa la compagnia dei miei fratelli e so di aver capito che ho tanta paura di litigare e avere scocciature che non riesco a sopportare. So, però, che Gesù, che di scocciature ne ha sopportate tante, mi può aiutare in questi momenti di nervi! Grazie Gesù che sei la mia tranquillità!"

Nessun commento:

Posta un commento