martedì 25 febbraio 2014

Sotto il patronato di Margherita..

Sabato 22 febbraio, durante il triduo di festeggiamenti in onore di Santa Margherita e della sua nascita al cielo, noi gifrini di Cortona abbiamo avuto la grande grazia di vivere un momento che certamente entrerà nella storia della nostra fraternità. Migliaia di pellegrini in questi tre giorni sono saliti al Santuario, per amore di colei che ne è la "luce", la terza perla del francescanesimo, Margherita.
E siamo saliti anche noi.
Durante la S. Messa pomeridiana, presieduta da Monsignor Riccardo Fontana (diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro), noi, giovani francescani della fraternità di Cortona, abbiamo ricevuto un mandato molto speciale dal vescovo, che ci ha invitato, pieno di entusiasmo, a raggiungerlo tutti insieme all'altare, e ci ha posti tutti davanti all'urna di Margherita, spalle ai fedeli, e imponendo su di noi le mani, ci ha benedetto in modo particolare e ha posto la Gioventù Francescana di Cortona sotto la protezione di Margherita, dandole il suo nome. 
Dal 22 febbraio 2014, cari amici e fratelli, noi siamo onorati di essere ufficialmente la "GIFRA di SANTA MARGHERITA DA CORTONA!"

Un grande grazie va a tutta la comunità dei frati minori del santuario, fr Matteo, fr Adriano, fr Francesco e fr Silvano; alle suore francescane missionarie di Gesù Bambino, sr Fabiana, sr Bianca e sr Teresina, e a tutti i fratelli e le sorelle del Terz'Ordine secolare. La nostra grande bellissima famiglia.

Viva Margherita, e viva Francesco!
E la nostra lode più grande al Signore..

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento