sabato 31 maggio 2014

Da questo sapranno...

Quasi una settimana fa, la Gifra di Cortona ha fatto la sua prima promessa!
Vi consigliamo questo bellissimo articolo della nostra Valentina: http://www.gifratoscana.it/41-follow-the-leader.html sul sito della fraternità regionale della Toscana!
Oggi vogliamo soffermarci su un incontro... su tanti incontri.
Giovedì 22, durante la settimana di vita fraterna, la nostra fraternità ha incontrato la giovane fraternità in formazione di Sinalunga.
Età diverse, interessi diversi. Ci siamo incontrati e non sapevamo come "sarebbe andata"! E' stato un successo!!!
Questi ragazzi ci hanno raccolto in semplicità, cominciando con l'ascolto di una canzone.


Immagini che lasciano il segno
e resteranno dentro ai miei occhi nel tempo

se ti guardo io rivedo me stesso
ti addormento e nel silenzio
del tuo cuore sento il battito
ora che sei diventata la ragione che mi muove

Tu, inventi il tuo cielo tra linee di colore
Tu, che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome
Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo
Tu, della mia esistenza sei l'essenza

E così
sei riuscita a cambiarmi
ritrovandomi
forse un uomo migliore
ti proteggerò dal vento
Poi ti guarderò sbocciare
sei la mia motivazione
la passione che mi muove

Tu, inventi il tuo cielo tra linee di colore
Tu, che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome
Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo
Tu, della mia esistenza sei l'essenza

Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo
Tu, della mia esistenza sei l'essenza

Giulia, una ragazza del giovane gruppo di Sinalunga, ci ha spiegato che aveva scelto questa canzone perché le aveva fatto immaginare un ipotetico dialogo con la madonna. Anche noi, sorpresi da questa bella immagine ci siamo tuffati e abbiamo provato a rendere vivo questo scambio di parole.
Poi tutto è andato avanti in semplicità: con un semplice gioco da tavola, siamo passati ininterrottamente dal giocare al condividere e poi di nuovo gioco e ancora condivisione. Chi veniva "eliminato", per "penitenza", donava la sua storia.
Di conseguenza il nostro incontro è stato un dono di storie... circa una trentina! Un dono ricco!!!
Una serata tranquilla. Di quelle però che ti fanno capire che è avvenuto qualcosa. Qualcosa di bello!
In fondo Gesù ce lo aveva detto: "Da questo capiranno che siete miei discepoli!"


Tommaso 

Nessun commento:

Posta un commento